Menu
Categorie del Blog
Strategie del Turismo | Benessere in azienda
51188
post-template-default,single,single-post,postid-51188,single-format-standard,eltd-core-1.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,,borderland child-child-ver-1.0.0,borderland-ver-1.6, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,side_menu_slide_with_content,width_470,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.1,vc_responsive

Benessere in azienda

Cristina Tosi Amministratore Delegato di Pegaso Srl, il 16 giugno scorso si trovava a Roma alla Fondazione Marisa Bellisario, per ritirare il premio Women Value Company 2017, ricevuto per essere risultata “la migliore impresa in Italia per la valorizzazione del talento femminile e per assicurare parità e serena gestione del tempo in azienda”.

 

La telefonata

 

La stessa sera ci siamo sentite al telefono, mentre io spingevo il  carrello della spesa al supermercato, e lei appena rientrata e seduta  in poltrona nella sua camera d’ hotel, stanche si, ma si sà due donne e amiche che chiacchierano al telefono… si rilassano!

 

Pegaso Srl

 

Azienda fondata dal padre Bruno, ed ora gestita da  Cristina e dalla sorella Paola, Pegaso Srl, si trova a  pochi chilometri da Verona, dove la città si congiunge con la Valpolicella, ad Arbizzano, e dove i primi vigneti fanno capolino tra le aziende e le case, un pò campagna e un pò citta’, tanto verde e le colline come cornice.

Pegaso è un’azienda specializzata nella ricerca e nella produzione di integratori alimentari, probiotici e minerali nutrizionali esclusivamente di origine naturale.

 

I principi

 

“I principi a cui Pegaso si ispira sono quelli della medicina biologica : questo approccio pone attenzione a ciò che provoca le malattie non intervenendo semplicemente sul sintomo ma agendo in una prospettiva più ampia, per valutare e rimuoverne le cause”.

Ma la filosofia Pegaso non si ferma alla qualità dei prodotti: armonia ed equilibrio sono le coordinate che regolano ogni espressione della vita dell’azienda, dal modo di essere imprenditori alla qualità delle relazioni con le persone, i fornitori e i clienti, alla sensibilità e responsabilità sociale.

 

Donne in azienda

 

Donne in azienda per il 90%, e dirigenza tutta femminile.

Combattere le discriminazioni, promuovere le carriere  femminili, creare politiche flessibili di organizzazione del lavoro delle proprie collaboratrici, sono i fiori all’occhiello, complice il clima aziendale buono l’azienda ne risente in positivo.

 

Si lavora bene e si vive bene, orario di lavoro libero e flessibile, ognuno si gestisce in autonomia, l’operatività e’ assicurata dai computer portatili, lezione di yoga il martedì in azienda (gratuita) e orto aziendale per pause relax, quello che si coltiva si può portare a casa.

 

Queste sono le donne che mi piacciono, che portano avanti valori in cui credo e che vorrei vedere in tutte le aziende.

 

Ci siamo lasciate dicendo, rivediamoci  prima della fine dell’estate, e ci siamo riviste prima a luglio per un aperitivo ai bordi di una vigna, e poi poche settimane fa, dall’incontro e’ nata l’idea di fare qualcosa per le donne del territorio, parlare di salute e benessere.

 

danielaballarini

 

daniela
No Comments

Post a Comment